Tu sei qui

4binf seconda alle finali provinciali del Premio Scuola Digitale

Contenuto in: 

Connessioni e Democr@zia, il progetto di 4binf ideato dal prof. Nicola Salti e realizzato con Fabbrica Digitale di Andrea Mattioli e la partecipazione di una terza liceo classico è arrivato secondo alle finali provinciali del Premio Scuola Digitale. Apprezzata la presentazione in pitching degli studenti Davide Zorzella e Dylan Somma che hanno difeso in due minuti la validità del loro percorso.

Dalla lezione frontale, all'hackathon, alla realizzazione di un prodotto grafico di sintesi (una banconota sul tema della connessione) e approdando a una narrazione distopica dal titolo Algoritmocrazia, la 4binf ha potuto sperimentare tutto quello che può offrire la didattica. Per costruire un mondo sicuro e umano, si può proprio dire, dato che questo era l'obiettivo: individuare i rischi del mondo attuale per evitare derive.

Come recita lo slogan di Connessioni e Democrazia:

  • Abbiamo connesso un liceo classico e un tecnico di informatica per difendere la Democrazia

Banconota sintesi del progetto realizzata da Dylan Somma e 4binf per il premio Banca d'Italia

 qui puoi vedere il video di Connessionie  Democrazia realizzato da Davide Zorzella

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.17/06/2020