Tu sei qui

ALLA FESTA DEL DIPLOMA PREMIATE LE ECCELLENZE

Contenuto in: 

 

La tradizionale Festa dei diplomi per gli studenti del Torriani che hanno conseguito la maturità nell'a.s. 2018-19 è stata preceduta da una cerimonia dedicata alle eccellenze degli anni scolastici 2017-18 e 2018-19. Si tratta di una novità che l'IIS Torriani ha organizzato per la prima volta quest'anno, il 25 gennaio 2020, per riconoscere il merito degli studenti che hanno conseguito 100 e lode all'esame di Stato.
In particolare per l'a.s. 2017-18 sono stati premiati Scaglioni Riccardo della 5A AUTELT e Zouhair  El Abbadi della 5 A LSA; per l'a.s. 2018-19  Carli Lorenzo della 5ALSA, Liao Hua Xin della 5Binfo e Sereni Luca della 5binfo. A questi si aggiungono le due eccellenze del corso serale Alberto e Alessandro Bardelli di 5m.
 
 

La prof.ssa Silvia D'Addezio ha salutato gli studenti convocati in aula magna portando loro il messaggio della Dirigente e quindi condividendo: "la gioia di ritrovarsi dopo tante esperienze in un cammino umano che è iniziato nella scuola e prosegue nelle sfide del mondo che sapranno affrontare con senso di responsabilità".  

 

L'idea di un cammino di crescita è raccontata anche da Lorenzo Carli, l'eccellenza della 5alsa 2018-19, attualmente studente di Medicina: "Gli anni trascorsi al Torriani hanno rappresentato una tappa fondamentale per il mio percorso di crescita intellettuale ed umana. Il costante impegno esercitato nello studio e nella piena comprensione delle materie trattate è stato frutto di grandi soddisfazioni personali, tra le quali l’accesso alla facoltà che da tempo desideravo frequentare. I risultati ottenuti sono stati in gran parte resi possibili anche dall’eccellente lavoro svolto dai docenti, che con massimo impegno e disponibilità mi hanno guidato nelle varie discipline. A tutti loro i miei più sinceri ringraziamenti". 

  Zouhair  El Abbadi  racconta con soddisfazione, dopo il suo secondo anno a Ingegneria Meccanica del Politecnico di Milano, di non avere avuto problemi a superare il test di ingresso e ricorda il liceo scientifico delle scienze applicate del Torriani come "un percorso che mi ha permesso di affrontare nel migliore dei modi l’università grazie ad un bagaglio di conoscenze e metodo di studio soprattutto in matematica, fisica e informatica".

Riccardo Scaglioni  ha invece lanciato un messaggio agli studenti più giovani ricordando che "tramite l'istruzione, siamo in grado di decidere ciò che è meglio per il nostro futuro, compiendo scelte consapevoli, essendo veramente liberi".

Tante le classi presenti alla cerimonia, alcune al gran completo. Tra gli applausi di famiglie e docenti si è conclusa la festa del Diploma.

foto1 le 5 eccellenze insieme

foto 2  Zouhair  El Abbadi della 5 A LSA 2017-18

foto 3  Scaglioni Riccardo della 5A AUTELT

foto 4  Carli Lorenzo della 5ALSA

foto5  Sereni Luca della 5binfo

foto 6  Liao Hua Xin della 5Binfo

foto vice della Dirigente Silvia D'Addezio

foto vice dirigente e Dsga Tiziana Viti

foto 5amem 2018-19 al completo, 5alsa 2018-19, 5ABIO, 5AENE, 5AETAELE, 5AINFO, 5BINFO 5BMEM

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.17/06/2020