Tu sei qui

Ancora Acqua Granda: nello spazio cultura raccontiamo Venezia

Contenuto in: 

3abio, 3blsa, 4binf e 1dinf hanno allestito nello spazio cultura del bar un angolo per sensibilizzare su quanto sta avvenendo a Venezia (e non solo). Un video e un cartellone raccontano che dall'Acqua Granda del 1966 a oggi non è stato fatto molto per prevenire il disastro e, nel mezzo, ci sono il cambiamento climatico e quel che resta del Mose tra sprechi e inefficienza.

Un altro cartellone racconta la ricchezza artistica e il patrimonio anche librario di Venezia  che ora è a rischio.

Spazio cultura: un angolo per condividere idee e anche per raccontare il presente. Gli studenti che hanno collaborato all'iniziativa hanno anche indicato la possibilità di inviare un sms al numero messo a disposizione dal ministero dei beni culturali per aiutare Venezia. Anche un podcast di Radioweb Torriani ne parla.

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.17/06/2020