Tu sei qui

BORSA DI STUDIO DIEGO PAGLIARI  a CLARA GAZZINA  della 4ALSA

Contenuto in: 

In attuazione della Deliberazione n.8 del Consiglio di Istituto n.381 del 30 giugno 2019, il 5 giugno 2021 è stata assegnata una borsa di studio di €500,00 intitolata alla memoria di Diego Pagliari, studente di Terza della sezione A dell’allora indirizzo Liceo Scientifico Tecnologico, venuto a mancare insieme alla sua mamma in un incidente stradale durante il tragitto verso la scuola il 17 Dicembre 1999.

La borsa di studio è stata istituita dagli ex compagni di classe per il ventennale di questo tragico evento; quest'anno è stata assegnata a Clara Gazzina di 4alsa in base ai criteri del bando che prevede la valutazione della media scolastica, in particolare dell'area scientifica.

Tutti i compagni di classe di Diego si sono concretamente adoperati per l'istituzione di questo premio a lui intitolato. Alla cerimonia di assegnazione, che si è tenuta in aula Varalli, hanno partecipato i compagni della Terza A  Liceo Tecnologico 1999: Vaccaro Arturo, Papaioannu Pietro, Busi Eleonora, Circo Giuseppe, Casarini Matteo, Gulla Andrea Elisabeth, Botti Filippo, Bianchini David, Maestroni Alice.

Presenti anche la Dirigente Roberta Mozzi e il presidente del Consiglio di istituto Marco Codazzi, la sorella di Diego, prof.ssa Diana Pagliari, oltre ai docenti Monini, Gaudenzi, Masulli, Carini, Galli, Morandi. La prof.ssa  Ida Monini ha ricordato Diego come "uno studente sereno e particolarmente determinato nella ricerca della verità, convinto che la verità vada perseguita, cercata con costanza. Ecco perché" prosegue la docente "Mi chiedo come si sarebbe trovato in un mondo come quello di oggi, in cui sembra difficile ancorare delle verità". 

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.81 del 02/06/2021 agg.09/06/2021