Tu sei qui

In gita a Napoli gli studenti approfondiscono lo studio di Leopardi

Contenuto in: 

I viaggi di istruzione sono sempre fonte di arricchimento culturale, soprattutto quando risulta evidente un legame tra quanto studiato e la realtà esterna.

La classe 4° A CHI MAT ha sperimentato questo principio proprio durante il viaggio a Napoli: dapprima si è recata alla tomba di Leopardi; successivamente ha visitato una mostra allestita presso il Palazzo reale, che ha permesso di vedere molti manoscritti autografi, tra cui quelli dello Zibaldone e dei Canti.

Per approfondire:

* pagina del sito del Ministero per i beni e le attività culturali: https://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Comunicati/visualizza_asset.html_21621183.html 

* pagina del sito della Biblioteca Nazionale di Napoli: http://digitale.bnnonline.it/index.php?it/119/giacomo-leopardi-canti

  

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.11/05/2019