Tu sei qui

Il corso di formazione per addetti antincendio rivolto agli studenti del Torriani. Sinergia tra scuola e mondo del lavoro

Contenuto in: 

A pagina 48-49 del numero 114/2019 del mensile di economia, finanza, imprese e professioni “Mondo Business” viene illustrato quanto la Manzi Gianfranco srl, azienda leader nel settore dell’antincendio e dell’antinfortunistica, sta facendo per festeggiare i primi 50 anni di attività.

Tra le varie iniziative viene segnalata la collaborazione con l’Istituto Torriani: gli studenti di quarta e quinta meccanica, informatica e chimica hanno frequentato un corso propedeutico di addetto antincendio, durante il quale hanno imparato a utilizzare l’estintore e a riconoscere i dispositivi di protezione antincendio attiva e passiva. Al termine del percorso formativo hanno ricevuto un attestato di frequenza, che potranno inserire nel proprio curriculum vitae e spendere nel mondo del lavoro.

Sfoglia il numero 114 e vai alla pagine 48-49: http://mondobusiness.it/public/114-02-2019/mobile/index.html

Nelle foto: momenti delle lezioni frontali e delle esercitazioni pratiche.

L’attività rientra nei percorsi di alternanza scuola-lavoro ed è stata coordinata dal docente referente, Erminio Tassi.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.11/05/2019