Tu sei qui

“Il volto dell’altro è il fondamento della Comunità”

Contenuto in: 

“Il volto dell’altro è il fondamento della Comunità”
23 marzo 2019. E’ con la frase del titolo che Moni Ovadia ha aperto lo spettacolo Essere Community. 20 anni di Fondazioni di Comunità: storie, esperienze, innovazione e welfare, organizzato dalla Fondazione Cariplo presso il Piccolo Teatro Strehler di Milano. Tra le testimonianze, quella di Ilde Bottoli, coordinatore scientifico della Rete di scuole superiori della Provincia di Cremona “Essere cittadini europei – Percorsi per una memoria europea attiva”, di cui il Torriani è capofila. Per il Torriani era presente una delegazione di quattro studenti, così composta: Alessandro Lazzarini, che ha partecipato al Viaggio della Memoria l’anno scorso; Andrea Calvi, che sta coordinando il gruppo Whatsapp che permette a tutti gli studenti iscritti di ricevere foto e notizie sul progetto e sul viaggio (funzione essenziale quando, come nel nostro caso, i partecipanti non appartengono ad una sola classe e, altrimenti, risulterebbe piuttosto complesso informare tutti tempestivamente); Jacopo Merlo e Sara
Caporale della 1° CHI, la classe a cui appartiene il maggior numero di studenti partecipanti
.

Consulta il sito delle Fondazioni di Comunità:
http://www.fondazionecariplo.it/it/progetti/fondazioni-di-comunita/fondazioni-di-comunit.html

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.11/05/2019