Tu sei qui

Internet safer day e corsi Corecom: tante le classi coinvolte

Contenuto in: 

13 classi per un totale di 303 studenti del biennio hanno seguito, in occasione del Safer Internet Day, il tour di cuori connessi sul portale della Polizia Postale. Un'occasione per riflettere sull'uso responsabile della rete con gli esperti della polizia. Un dovere nell'anno in cui, spiegano gli esperti, "a causa della Pandemia sono diminuiti i casi di bullismo "fisico", ma i casi di cyberbullismo sono aumentati del 70%".

 
Ed ecco perché quest'anno al Torriani c'è una massiccia adesione alla formazione proposta da Corecom Lombardia.
Percorsi rivolti agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado relativi al cyberbullismo, all'uso responsabile delle tecnologie e alle fake news e disinformazione.
Nella prima fase, ora in corso, 11 classi fruiscono del materiale video e multimediale messo a disposizione da Corecom; nella seconda fase (da marzo in poi) gli studenti incontreranno giornalisti ed esperti Corecom per laboratori interattivi sui temi scelti.
 
classi coinvolte e referenti: 4A info (Ada Mora), 2A CHI (Elvira Di Mascia), 2AMAN. 3AINF (Mara Sperlari) area tematica fake news
2A info (Ada Mora) e 2dinf (Riccarda Gavazzi) 2alsa (Luisa Trimarchi) , 2BCHI (Lucia Corbari), 3AMAT e 3CINF (Giovanna Mosconi), 5CINF (Antonino Cerniglia) area tematica uso consapevole delle tecnologie 
 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.78 del 20/01/2021 agg.13/02/2021