Tu sei qui

La settimana della Memoria al Torriani e all'Apc

Contenuto in: 
Le immagini raccontano l'inizio della Settimana della Riflessione organizzata nella sede associata Apc, aspettando il 27 gennaio, giorno in cui la sede centrale del Torriani avrà l'onore di ospitare Sidney Zoltak e la  sua testimonianza di ebreo polacco fuggito dal ghetto di Siemiatycze nel 1942 e arrivato, dopo un lungo e pericoloso viaggio, alla comunità di Sciesopoli a Selvino e poi a Cremona. Fruibili da tutti anche una serie di video prodotti dai nostri alunni e film sulla Shoah. Lunedì 20 gennaio alle 10.30, diverse classi, del Torriani e dell'Apc hanno seguito la diretta streaming della conferenza che la senatrice Lilliana Segre ha tenuto al teatro degli Arcimboldi per gli studenti di Milano.

 

Pe chi avesse perso la diretta streaming con la Segre, alcuni passaggi di questa intensa testimonianza

 

https://youtu.be/CEbaY01sm1o

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.17/06/2020