Tu sei qui

MEMORIA: vedi alla voce "umano".

Contenuto in: 

1°B CHI al Monteverdi!

Un’iniziativa interessante e coinvolgente quella della Compagnia dei Piccoli di Cremona ,che ha messo in scena al teatro Monteverdi, in occasione del Giorno della Memoria, una rassegna di spettacoli dedicati a studenti e insegnanti, “vedi alla voce umano” ..., per non dimenticare!
La classe 1B CHI ha partecipato, nella mattinata del 31/01/2020, allo spettacolo Farfalle, un monologo di Andrea Robbiano in cui l’attore si immedesima in un deportato che “fatica a ricordare”, confondendo emozioni, simboli, volti e anime degli eventi tragici della Shoah e ... ancor oggi di tanti contesti, vicini e lontani, in cui la persona è privata della propria libertà.
La comprensione, la commozione e la rievocazione si sono fatte ancora più vive e condivise, grazie ad attività nel foyer e in sala, al termine del monologo, con la partecipazione di studenti di vari Istituti superiori. Un messaggio forte per i nostri giovanissimi e per il loro futuro!

Professoressa Lucia Corbari

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.17/06/2020