Tu sei qui

Progetto Uisp, la squadra del Torriani vs la squadra del carcere

Contenuto in: 
Tags: 

 

 

Ripartono gli appuntamenti sportivi con l’ormai consolidato “Progetto Carcere” dell’UISP cremonese. Il primo incontro del 2020 si è svolto nella mattina del 17 gennaio, presso la palestra della Casa Circondariale cittadina. Una serie di partite di pallacanestro fra una rappresentativa di studenti dell’IIS Torriani di Cremona, guidata dal professore  Pietro Frittoli , ed una squadra di detenuti allenati dall’operatore della UISP Galli Alessandro hanno animato l'intera mattinata.

I quattro incontri  di 10 minuti sono avvenuti alla presenza del dirigente Uisp Goffredo Iachetti, e del personale di Polizia Penitenziaria sempre molto cortese e collaborativo.

Per l’aspetto sportivo due sono le vittorie della rappresentativa dell’ ITIS, una degli ospiti della casa circondariale e un tempo terminato in parità.

Al termine dell’ incontro un piacevole “terzo tempo” di dieci minuti con squadre miste.

Infine immancabile scambio di saluti con relativa foto di tutti i presenti.

  

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.27/12/2019