Tu sei qui

Sette studenti pubblicati nell'antologia di racconti dal lockdown edita da Bookcity

Contenuto in: 

Appena pubblicata un'antologia di racconti scritti da studenti lombardi durante il lockdown, un anno fa. La selezione e il progetto a cura di Bookcity Milano e Centro Formazione Supereroi. Titolo: "La storie siamo noi. Diari dalla terra del coronavirus". Tra gli autori sette studenti del Torriani, tutti apparteneneti alla allora 1dinf: erano appena arrivati alle superiori e hanno dovuto affrontare l'inimmaginabile fino a qualche mese prima. Ora sei di loro si trovano in 2dinf, alla fine di un altro anno difficile, e una, dopo un cambio di indirizzo, nella attuale 2aele.

Ciò che distingue i nostri sette autori all'interno dell'antologia è l'ironia. Sono racconti che trasudano preoccupazione, interrogativi, ma sono sempre sorretti da una presa ironica sulla realtà; il doppio registro di chi è consapevole e ha una marcia in più per reagire.

Grazie, dunque, per il loro contributo alla memoria di quel periodo: Beatrice Cottarelli, Selene Bramati, Cloe Brognoli, Niccolò Bertoni, Mattia Bertoni, Andrea Ventura, Alessandro Ronna.

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.81 del 02/06/2021 agg.09/06/2021