Tu sei qui

Sport, Marketing e Digital Cremona al via con il nostro Liceo Scientifico Sportivo

Contenuto in: 

E’ nato il progetto ‘Sport, Marketing & Digital Cremona 2020’, presentato al Torriani e rivolto inizialmente agli studenti che frequentano il liceo sportivo, ma pronto ad aprirsi anche ad altre realtà e istituzioni cittadine a partire da dirigenti e tecnici delle società del territorio e al mondo imprenditoriale. l futuro dello sport marketing parte dalla scuola e Cremona si propone come città pilota per lanciare una nuova iniziativa a livello nazionale.

L'idea è dell'assessore Luca Zanacchi che per primo è intervenuto in aula Varalli di fronte a studenti dello sportivo , alla dirigente Roberta Mozzi e  alla responsabile del Liceo Scientifico Sportivo Alessandra Lazzari.  L'assessore ha spiegato come il progetto si inserisca perfettamente nella mission del suo mandato. Roberta Mozzi ha espresso la sua soddisfazione e ha dichiarato che Il Torriani  "sposa con entusiasmo il progetto che offre ai ragazzi la possibilità di poter accedere a tutta una serie di indirizzi e di professioni nuove legate allo sport". E in questo settore è assolutamente necessario fare rete, partendo dal liceo Scientifico Sportivo del Torriani che "con le sue attivitù - spiega la prof.ssa Lazzari - promuove un'apertura mentale a 360 gradi per i suoi studenti":

Iniziative smart per un'idea di sport a tutto tondo: marketing e digital al servizio dello sport di Cremona. In prospettiva, annuncia l'Assessore - anche una probabile partnership con un istituto scolastico del Texas per trovare collaborazione sul tema del marketing digitale. Il tutto mira a formare un management sportivo preparato e competente, quello che manca allo sport italiano per un vero salto di qualità.

Il primo step sarà articolato in incontri, sei appuntamenti e laboratori che si apriranno con l’intervento di Giorgio Gandolfi dell’omonima agenzia di marketing e ideatore del progetto, passando per incontri sul Toyota Way, sulla crescita digitale e sulla comunicazione dell’atleta, con un occhio al fair play e alla educazione digitale. Fondamentale la collaborazione con un gruppo di giovani esponenti di società sportive locali, Mattia Sassano, Team Manager dell’U.S. Esperia, Lorenzo Scaratti per Juvi Cremona Basket, Benedetta Sforza in rappresentanza del Kodokan Cremona, Andrea Bassani per la Sansebasket. 

  

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.27/12/2019