Tu sei qui

UTOPIA. Un progetto della I B INFO

Contenuto in: 

Giovedì 27 marzo 2019, presso l’Aula del tempo dell’IIS Torriani, i ragazzi della I B INFO hanno illustrato, alla presenza dei genitori, dei docenti e della dirigente scolastica, lo stato dell’attività di ideazione e progettazione della città ideale Utopia. A partire dagli errori/orrori dell’umanità, gli studenti -attraverso il percorso proposto nella sperimentazione iniziata quest’anno dal Consiglio di classe- stanno lavorando per costruire un’alternativa urbana possibile e migliore attraverso attività di gruppo, approfondimenti e confronti costanti. La classe ha raccontato il mito di fondazione di Utopia, ha mostrato la bandiera e cantato l’inno composto mentre i diversi gruppi hanno illustrato le decisioni finora prese nella gestione della loro città ideale. Al termine della presentazione, la dottoressa Simona Pasquali, Presidente del Consiglio comunale, ha sottolineato l’importanza dell’impegno dei ragazzi esortandoli a proseguire e lodando la sensibilità mostrata verso le energie rinnovabili, presupposto di progresso e civiltà; ha concluso
invitando la classe alla visita del palazzo comunale per comprendere i meccanismi dell’amministrazione di una città.

 

Utopia

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.11/05/2019