Tu sei qui

Per il Dantedì, il Torriani è #DanteSocial

In onore del 700° anniversario del viaggio compiuto nell'aldilà dal poeta Dante Alighieri, i ragazzi del Torriani si improvvisano attori per raccontarci la loro Divina Commedia, in compagnia di un robot che scrive il verso di Dante simbolo del nostro tempo: "e quindi uscimmo a riveder le stelle".

Una bella avventura e una grande impresa portata a termine in dad da 8 classi e i loro rispettivi docenti di lettere:
3alsa, 3blsa, 3cinf, 3achi, 4blsa, 4amat, 5alsa, 5blsa
docenti: Antonella Assandri, Antonino Cerniglia, Giovanna Galli, Riccarda Gavazzi, Giovanna Mosconi, Lisa Nicoli, Luisa Trimarchi.
 
la prof.ssa Giacomina Laverde per la scelta delle opere d'arte degli sfondi
il prof. Massimo Denti per la programmazione del robot
 
Questo è uno dei progetti che la scuola ha mandato nella settimana di Dante a #DanteSocial, iniziativa del Ministero per il piano nazionale scuola digitale. La scuola è stata contattata dalle referenti nazionali che hanno notato la quantità e la qualità dei contributi.
 
link al videostorytelling
 
profilo instagram Torriani per #DanteSocial

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.78 del 20/01/2021 agg.13/02/2021