Tu sei qui

BREXIT: a review

Contenuto in: 

Il 14 maggio 2019, presso l'aula Magna dell'IIS TORRIANI, si sono tenuti due spettacoli teatrali

inerenti un tema di particolare ed attuale interesse.

La compagnia teatrale “Tom Corradini” di Milano è intervenuta per illustrare agli studenti, in chiave umoristica e talvolta anche paradossale, la situazione che ha originato la scissione tra Il Regno Unito e l'Unione europea, vissuta dagli occhi di un padre (Exit) e di un figlio (Remain).

Lo spettacolo, di circa 90 minuti, ha abbracciato l'evento snodandosi tra le comuni vicende familiari, tra proclami, dissertazioni e recriminazioni fino al suo esito finale con la dichiarazione di uscita del Paese dall'Unione.

Pregnante l'annuncio finale dei risultati del referendum, nel quale – probabilmente - nemmeno i fautori della stessa Brexit credevano; un annuncio vissuto quasi in modo sgomento da entrambe le figure generazionali, che evidenzia il pathos che ha pervaso i Britannici quando i media hanno dichiarato il risultato della consultazione.

Buono il riscontro tra gli studenti delle classi quarte e quinte ITIS (1° spettacolo) e terze, quarte, quinte Liceo Scienze Applicate (2° spettacolo) che hanno seguito l'evento, totalmente in lingua inglese, con interesse e partecipazione.

 

In allegato:

- link Compagnia Tom Corradini”: http://www.tomcorradini.it/it/brexit/

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.11/05/2019