Tu sei qui

Natale 2020 - Messaggio della DS

Natale 2020.

Non è senza una certa emozione che rivolgo all’intera comunità scolastica il mio affettuoso augurio di serenità per un Natale diverso dal solito, capace di portare con sé quanto abbiamo costruito insieme: umanità, fiducia e speranza. Il mio augurio a tutti e a ciascuno è quello di trascorrere questo Natale nella condivisione e nella reciprocità: il periodo che abbiamo trascorso, e che ancora non è terminato, ci ha insegnato ad apprezzare il dono della vita nella sua pienezza, impegnandoci ad agire per ciò che amiamo e ad amare ciò per cui ci impegniamo, anche nella difficoltà.
La lettera dei nostri studenti, letta durante la Messa, ha messo in luce quanto “anche solo dei piccoli e semplici gesti”, come il chiedere “come state?”, possano essere “importanti e significativi”, perché fanno “sentire vicini” anche se distanti. Non dimentichiamoci di questi piccoli gesti, perché possono prenderci per mano e condurci verso quello che tutti desideriamo: il ritorno ad una vita normale, fatta di scambio, di contatti, di scuola vissuta in presenza, nella sua quotidianità.

Buon Natale e Buone Feste a tutti voi.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.81 del 02/06/2021 agg.09/06/2021