Tu sei qui

Ricordando il 9 novembre 1989, nello spazio cultura

Contenuto in: 

    

 

Correva l'anno 1989, il 9 novembre. La parola del mese dello spazio cultura dell'IIS Torriani è: muro. Il muro di Berlino che trent'anni fa cadeva, evento che ha ridisegnato la geopolitica internazionale. Studenti e professori hanno ricordato questa data guardando un video storico alla Tv dello spazio cultura e lasciando dei post sui cartelloni preparati da diverse classi.

Un cartellone rosso per i ricordi del proff. che quell'epoca l'hanno vissuta e un cartellone giallo per i pensieri e le impressioni degli studenti che sono nati dopo. In molti hanno sostato nell'area durante l'intervallo e poi diverse classi sono scese nelle due ore successive. Al ritmo di  Another brick in the wall dei Pink Floyd e di 99 luft balloons dei Nena tanti hanno lasciato un segno. Poche parole, nessuna conferenza, un momento di semplice condivisione. Potrebbe essere la prima di di molte occasioni di incontro e confronto nello spazio cultura...

 

   

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.11/05/2019