Le classi 5binf e 5amem dell'IIS Torriani insieme alla 3c Liceo Aselli hanno partecipato ad un viaggio altamente formativo organizzato per il Cpl da Alex Corlazzoli.
Un programma fitto di esperienze e testimonianze indimenticabili. "Il 19 aprile, oltre a Francesca Grasta, - racconta la ds Roberta Mozzi dell'IIS Torriani - in via D’Amelio abbiamo incontrato l’unico agente della scorta di Borsellino sopravvissuto alla strage: Antonio Vullo". Tra gli incontri più apprezzati dai ragazzi quelli a Brancaccio, dove a parlare di Don Puglisi non c’era il suo viceparroco, ma Valentina una ragazza del quartiere che ha parlato di don Pino e dell’eredità che ha lasciato e di come Brancaccio sia cambiato. "Un intervento che ha commosso i ragazzi per potenza ed intensità emotiva" sottolinea Mozzi. Per la realtà raccontata, anche la visita al carcere minorile ha lasciato il segno.
E dopo l'incontro con la nipote di Peppino Impastato e la visita di Casa Memoria c’è stato anche tempo per relax in spiaggia e il primo bagno della stagione.
dida foto 0 sotto l'albero di via D' Amelio
dida foto 1. Manfredi Borsellino, vicequestore e figlio di Paolo incontra gli studenti del Cpl, due quinte Itis TOrriani e una terza liceo Aselli
dida foto 2 sotto l'albero dedicato a Paolo Borsellino e alla sua scorta, incontro con Antonio Vullo
dida foto 3 la visita alla missione di fratello Biagio
dida foto 4 casa memoria e il racconto della nipote di Peppino
dida foto 5 Valentina parla di Don Puglisi
dida foto 6 Bagno vicino a Cinisi
dida foto 7 aeroporto_studente 5binf al piano