Salta al contenuto principale
  • Accesso utente (solo personale interno)
  • Elenco siti tematici
  • Mappa del sito
  • Contatti
I.I.S. I.I.S. "Janello Torriani"
Cremona

Form di ricerca

  • Home
  • La scuola
    • Dove siamo
    • Dirigenza
    • Organigramma
    • Organi collegiali
    • Carta dei servizi
    • Codice disciplinare e Codice di comportamento
    • Assicurazione
    • Calendario lezioni
    • Calendario scolastico
    • Regolamenti di Istituto
  • Offerta formativa
    • Patto di corresponsabilità educativa
    • PTOF - Piano triennale dell'Offerta Formativa
    • Rapporto di Autovalutazione e Piani di Miglioramento
    • Scuola in chiaro
    • Alternanza Scuola Lavoro
    • Certificazioni
    • Dispense
    • ECDL/ICDL
    • KALEIDOSCOPRO 2019 2020- IL FASCINO DELLE STEM IIª EDIZIONE
    • Laboratori, officine, aule speciali e palestre
    • Olimpiadi e Giochi
    • Progetti
    • The English Corner
    • Eipass
  • Segreteria - URP
    • Ufficio relazioni con il Pubblico
    • Orari di apertura
    • Modulistica
    • Elenco procedimenti
    • IBAN e pagamenti informatici
  • Operatori economici
  • Personale ATA
  • Docenti
  • Genitori
  • Studenti

Tu sei qui

Home » Amministrazione trasparente » Disposizioni generali » Atti generali

Atti generali

StampaStampaSalva .pdfSalva .pdf
Dlgs 33/2013 - Articolo 12

Obblighi di pubblicazione concernenti gli atti di carattere normativo e amministrativo generale

1.Fermo restando quanto previsto per le pubblicazioni nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana dalla legge 11 dicembre 1984, n. 839, e dalle relative norme di attuazione, le pubbliche amministrazioni pubblicano sui propri siti istituzionali i riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati «Normattiva» che ne regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attività. Sono altresì pubblicati le direttive, le circolari, i programmi e le istruzioni emanati dall'amministrazione e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti ovvero nei quali si determina l'interpretazione di norme giuridiche che le riguardano o si dettano disposizioni per l'applicazione di esse, ivi compresi i codici di condotta.

2.Con riferimento agli statuti e alle norme di legge regionali, che regolano le funzioni, l'organizzazione e lo svolgimento delle attività di competenza dell'amministrazione, sono pubblicati gli estremi degli atti e dei testi ufficiali aggiornati.

Codice disciplinare e Codice di comportamento

Estratto CCNL 2016-2018 - ART 13 CODICE DISCIPLINARE  (File .pdf - 31 Kb)

Documenti correlati:

  • Estratto CCNL 2016-2018 - TITOLO III RESPONSABILITA’ DISCIPLINARE  (File .pdf - 75 Kb)
  • Estratto CCNL 2016-2018 - ART 29 Responsabilità disciplinare per il personale docente ed educativo  (File .pdf - 75 Kb)
  • Estratto D.Lgs 165/2001: Art. 55 - Responsabilità, infrazioni e sanzioni, procedure conciliative (File .pdf - 37 Kb)
  • Estratto T.U. n. 297/1994: da Art. 492 a 498 - Sanzioni disciplinari per il Personale Docente, Educativo, Direttivo e Ispettivo (File .pdf - 932 Kb)

Codice disciplinare e di comportamento della Scuola - 2013 (Sintesi normativa: Personale ATA, Docente e Dirigente) a cura di Dario Cillo


Codice di Comportamento dei Dipendenti Pubblici – DPCM 8 marzo 2013 (pdf, 650 kb)
Alleghiamo il testo del nuovo codice in pdf testuale strutturato (pdf, 6,76 Mb), tramite OCR, per favorirne la fruizione a chi usa gli screen reader.


C.M. 88/2010 (Indicazioni e istruzioni per l’applicazione al personale della scuola delle nuove norme in materia disciplinare introdotte dal decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150)


Circ. Dipartimento Funzione Pubblica 14/2010 (D.lgs. n. 150 del 2009 - disciplina in tema di infrazioni e sanzioni disciplinari e procedimento disciplinare - problematiche applicative)


Circ. Dipartimento Funzione Pubblica 9/2009 (D.lgs. n. 150/2009 - disciplina in tema di procedimento disciplinare e rapporti tra procedimento disciplinare e procedimento penale - prime indicazioni circa l'applicazione delle nuove norme)


C.C.N.L. Comparto Scuola 2006-2009, artt. 92-99 (Capo IX - Norme disciplinari, Sez. II - Personale A.T.A.) 


C.M. 72/2006 (Procedimenti e sanzioni disciplinari nel comparto scuola. Linee di indirizzo generali)


D.Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii. (Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche), artt. 55-55octies (Titolo IV - Rapporto di lavoro)


D.Lgs. 297/1994 (Approvazione del testo unico delle disposizioni legislative vigenti in materia di istruzione, relative alle scuole di ogni ordine e grado), artt. 492-501 (Capo IV - Disciplina, Sezione I-Sanzioni disciplinari) 


D.P.R. 3/1957 (Testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato), artt. 78-123 (Titolo VII - Disciplina) 

Regolamenti di Istituto

Regolamento incarichi - Delibera n. 6 del Verbale del Consiglio d'Istituto n. 373 del 27 agosto 2018
Numero di protocollo: 2264 Data di emissione: 25/02/2019
Allegato Dimensione
PDF icon2019000139-regolamento-esperti-ed-incarichi-individuali.pdf 1.39 MB
Numero di inserimento: 2019000139
Data Inizio pubblicazione: 08/04/2019
Data di rimozione dalla visione pubblica: 31/01/2025
Regolamento controllo autocertificazioni
Numero di protocollo: 2265 Data di emissione: 25/02/2019
Allegato Dimensione
PDF icon2019000069-regolamento-autodichiarazioni.pdf 573.06 KB
Numero di inserimento: 2019000069
Data Inizio pubblicazione: 25/02/2019
Data di rimozione dalla visione pubblica: 26/02/2019
Regolamento uso Badge - Delibera n. 7 del Verbale del Consiglio d'Istituto n. 375 del 18 febbraio 2019
Numero di protocollo: 2047 Data di emissione: 20/02/2019
Allegato Dimensione
PDF icon2019000067-regolamento-uso-badge.pdf 132.27 KB
PDF icon2019000067-struttura-monteore-tipi-di-assenza.pdf 19.59 KB
Office spreadsheet iconImpostazioni dal 1 settembre 2019 - registro nuvola 10.94 KB
Numero di inserimento: 2019000067
Data Inizio pubblicazione: 25/02/2019
Data di rimozione dalla visione pubblica: 25/02/2019
Regolamento minute spese - Delibera n. 6 del Verbale del Consiglio d'Istituto n. 375 del 18 febbraio 2019
Numero di protocollo: 1652 Data di emissione: 12/02/2019
Allegato Dimensione
PDF icon2019000044-regolamento-di-contabilita.pdf 996.13 KB
Numero di inserimento: 2019000044
Data Inizio pubblicazione: 12/02/2019
Data di rimozione dalla visione pubblica: 01/02/2022
Regolamento di Istituto
Numero di protocollo: --- Data di emissione: 24/05/2018
Allegato Dimensione
PDF iconregol-istituto.pdf 252.62 KB
Numero di inserimento:
Data Inizio pubblicazione: 24/05/2018
Data di rimozione dalla visione pubblica: 01/01/2024
Criteri di messa a disposizione
Numero di protocollo: Data di emissione: 03/07/2018
Allegato Dimensione
PDF iconCriteri di messa a disposizione 122.73 KB
Numero di inserimento:
Data Inizio pubblicazione: 03/07/2018
Data di rimozione dalla visione pubblica: 01/01/2024
Carta dei servizi

La Carta dei servizi è un documento che ogni Ufficio della Pubblica Amministrazione è tenuto a fornire ai propri utenti. In esso sono descritti finalità, modi e strutture attraverso cui il servizio viene attuato, modalità e tempi di partecipazione.

Allegato Dimensione
PDF iconCarta dei servizi 231.76 KB
Piano Triennale dell'Offera Formativa

Che cos'è il PTOF

Il Piano dell’offerta formativa triennale (PTOF) è il documento che presenta l’insieme dei servizi offerti dalla scuola, le scelte educative, i percorsi didattici, le soluzioni organizzative e operative adottate, le procedure di valutazione dell’offerta e dei risultati ottenuti.

Pino Triennale dell'Offerta Formativa 2019/2022
CAPITOLI Indice
LA SCUOLA E IL SUO CONTESTO (file .pdf - 190 Kb)

1.1 Anlisi del contesto e dei bisogni del territorio
1.2 Caratteristiche principali della scuola
Ricognizione attrezzature e infrastrutture materiali
1.4 Risorse professionali

LE SCELTE STRATEGICHE file .pdf - 139 Kb)

2.1 Priorità desunte dal RAV
2.2 Obiettivi formativi prioritari (art. 1, comma 7 L. 107/15)
2.3 Principali elementi di innovazione

L'OFFERTA FORMATIVA file .pdf - 463 Kb) 3.1 Traguardi attesi in uscita
3.2 Insegnamenti e quadri orario
3.3 Curricolo di Istituto
3.4 Alternanza scuola lavoro
3.5 Iniziative di ampliamento curricolare
3.6 Attività previste in relazione al PNSD
3.7 Valutazione degli apprendimenti
3.8 Azioni della Scuola per l'inclusione scolastica
ORGANIZZAZIONE (file .pdf - 281 Kb) 4.1 Modello organizzativo
4.2 Organizzazione Uffici e modalità di rapporto con l'utenza
4.3 Reti  Convenzioni attivate
4.4 Piano di formazione del personale docente
4.5 Piano di formazione del personale ATA
DOCUMENTO INTEGRALE  (file .pdf - 1283 Kb) FILE allegati : Criteri di valutazione del comportamento (file .pdf - 78 Kb)

 

 

 


Archivio PTOF

Allegato Dimensione
PDF iconPiano Triennale Offerta Formativa - 2016/2018 1.12 MB
PDF iconcriteri-di-valutazione-dad.pdf 103.67 KB
ARAN Banca dati - Contratti integrativi

Cerca in ARAN - BANCA DATI CONTRATTI INTEGRATIVI utilizzando Codice fiscale dell'Amministrazione 80003100197  oppure Codice ministeriale cris004006.

Norme generali

  • Normattiva

  • D.Lgs. 97/2016 (Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza, correttivo della legge 6 novembre 2012, n. 190 e del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, ai sensi dell'articolo 7 della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche)

  • L. 107/2015 (Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti)

  • D.Lgs. 33/2013 (Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni)

  • L. 221/2012 (Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179, recante ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese)

  • L. 190/2012 (Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione)

  • D.L. 179/2012 (Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese)

  • L. 134/2012 (Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 22 giugno 2012, n. 83, recante misure urgenti per la crescita del Paese)

  • D.L. 95/2012 (Disposizioni urgenti per la revisione della spesa pubblica con invarianza dei servizi ai cittadini (nonché misure di rafforzamento patrimoniale delle imprese del settore bancario)

  • D.L. 83/2012 (Misure urgenti per la crescita del Paese)

  • L. 183/2011 (Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di stabilità 2012))

  • D.Lgs. 235/2010 (Modifiche ed integrazioni al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, recante Codice dell'amministrazione digitale, a norma dell'articolo 33 della legge 18 giugno 2009, n. 69)

  • L. 170/2010 (Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico)

  • D.Lgs. 150/2009 (Attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni)

  • D.P.R. 89/2009 (Revisione dell'assetto ordinamentale, organizzativo e didattico della scuola dell'infanzia e del primo ciclo di istruzione ai sensi dell'articolo 64, comma 4, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133)

  • D.P.R. 81/2009 (Norme per la riorganizzazione della rete scolastica e il razionale ed efficace utilizzo delle risorse umane della scuola, ai sensi dell'articolo 64, comma 4, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133)

  • L. 69/2009 (Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile)

  • L. 169/2008 (Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 1° settembre 2008, n. 137, recante disposizioni urgenti in materia di istruzione e università)

  • D.L. 137/2008 (Disposizioni urgenti in materia di istruzione e università)

  • L. 133/2008 (Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, recante disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria)

  • D.L. 112/2008 (Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione Tributaria)

  • D.Lgs. 81/2008 (Attuazione dell’articolo 1 della L. 23/2007, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro)

  • D.P.R. 235/2007 (Regolamento recante modifiche ed integrazioni al decreto del Presidente della Repubblica 24 giugno 1998, n. 249, concernente lo statuto delle studentesse e degli studenti della scuola secondaria)

  • L. 296/2006 (Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato - Legge finanziaria 2007), in particolare, l'art. 1, c. 622, concernente le modalita di assolvimento dell'obbligo di istruzione decennale

  • D.Lgs. 82/2005 (Codice dell’amministrazione digitale)

  • D.Lgs. 76/2005 (Definizione delle norme generali sul diritto-dovere all'istruzione e alla formazione, a norma dell'articolo 2, comma 1, lettera c), della legge 28 marzo 2003, n. 53)

  • D.Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali)

  • L. 53/2003 (Delega al Governo per la definizione delle norme generali sull'istruzione e dei livelli essenziali delle prestazioni in materia di istruzione e formazione professionale)

  • D.M. 44/2001 (Regolamento concernente le "Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche")

  • D.P.R. 394/1999 (Regolamento recante norme di attuazione del testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell'immigrazione e norme sulla condizione dello straniero, a norma dell'articolo 1, comma 6, del decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286)

  • D.P.R. 275/1999 (Regolamento recante norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche)

  • D.P.R. 249/1998 (Regolamento recante lo statuto delle studentesse e degli studenti della scuola secondaria)

  • L. 59/1997 (Delega al Governo per il conferimento di funzioni e compiti alle regioni ed enti locali, per la riforma della pubblica amministrazione e per la semplificazione amministrativa)

  • D.Lgs. 297/1994 (Approvazione del testo unico delle disposizioni legislative vigenti in materia di istruzione, relative alle scuole di ogni ordine e grado)

  • L. 104/1992 (Legge-quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone diversamente abili)

  • L. 241/1990 (Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi)

  • L. 121/1985 (Ratifica ed esecuzione dell'accordo, con protocollo addizionale, firmato a Roma il 18 febbraio 1984, che apporta modificazioni al Concordato lateranense dell'11 febbraio 1929, tra la Repubblica italiana e la Santa Sede)

Allegati trasparenza riservati: 
Inviato da admin.sito il Sab, 13/07/2013 - 13:51

Amministrazione trasparente

Amministrazione trasparente

Amministrazione trasparente

  • Disposizioni generali
    • Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
    • Atti generali
    • Attestazioni OIV o struttura analoga
    • Oneri informativi per cittadini e imprese
    • Burocrazia zero
  • Organizzazione
  • Consulenti e collaboratori
  • Personale
  • Bandi di concorso
  • Performance
  • Enti controllati
  • Attività e procedimenti
  • Provvedimenti
  • Controlli sulle Imprese
  • Bandi di gara e contratti
  • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
  • Bilanci
  • Beni immobili e gestione patrimonio
  • Controlli e rilievi sull'amministrazione
  • Servizi erogati
  • Pagamenti dell'amministrazione
  • Opere pubbliche
  • Pianificazione e governo del territorio
  • Informazioni ambientali
  • Interventi straordinari e di emergenza
  • Strutture sanitarie private accreditate
  • Altri contenuti

Segreteria - URP

  • Ufficio relazioni con il Pubblico
  • Orari di apertura
  • Modulistica
  • Elenco procedimenti
  • IBAN e pagamenti informatici

Info e Contatti

  • Via Seminario 19
    Cremona (CR)
  • Tel.: +39 0372 28 380 - sede APC +39 0372 35179
    Fax: +39 0372 412 602
  • E-mail: cris004006@istruzione.it
    PEC: cris004006@pec.istruzione.it
  • Cod. Fisc.:80003100197
    Codice univoco: UFH5W4

Note legali

  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Note legali
  • Crediti

Utilità

  • Validazione HTML
  • WCAG 2.0
  • Bussola della trasparenza
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Visite e dati statistici

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.77 del 03/12/2020 agg.03/12/2020